sab

30

mar

2013

L'importate è che sia fotografia......

Ma la fotografia è nell'apperacchio fotografico e nella nostra testa? Sicuramente dentro di noi...

 

A parte alcune commissioni commerciali in cui è necessaria una grande qualità dell'immagine, per realizzare reportage può bastare un qualsiasi apparecchio fotografico anche un cellulare. Ne è un esempio questa breve storia realizzata con un Padphone nella hall di uno dei più prestigiosi hotel del Quebec dove si è svolto anche un G7. 

 

Il alcuni casi. e questo ce lo insegnano grandi maestri della fotografia, è meglio muoversi con macchine fotografiche non invasive e che non attirano l'attenzione... sarà possibile cogliere sfumature di vita non alterate dalla presenza del fotografo.

 

Io ed un mio caro amico eravamo seduti su un divano della hall a parlare con il Padphone sull tavolino ed al momento giusto scattavo nella totale indifferenza dei presenti.

 

Spero e credo che questo dimostri che la fotografia sia nella nostra testa e non stia in una grande e potente macchina fotografica anche perchè se dietro a questa non c'è un occhio fotografico, a nulla sono valsi tutti gli euro spesi per aquistarla.



Scrivi commento

Commenti: 0

Iscriviti alla Newsletter

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Latest from facebook

OFFROAD Lifestyle

Paolo Baraldi Photographer

KiT Project